Non mi aspettavo molto di questo - mi sbagliavo. Wellman è alquanto basso su Andrew Sarris & quot; auteur & quot; scala, e, francamente, la maggior parte dei suoi film sono piuttosto noiosi (mai visto "Blood Alley" o, nonostante la sua reputazione, "Nothing Sacred & quot ;?). Ma questo è un film di guerra di prim'ordine, tanto avvincente quanto quello di Walsh "Battle Cry"; oppure & quot; Obiettivo: Birmania, & quot; o Dwan's & quot; Sands of Iwo Jima. & quot; Il cast non poteva essere migliorato, con il lavoro eccezionale di Van Johnson, James Whitmore, John Hodiak, Marshall Thompson, Jerome Courtland, Ricardo Montalban, Douglas Fowley. Non ha l'ampiezza dei tre film sopra citati - non ci sono scene lontane dal campo di battaglia che danno ai personaggi più dimensioni - qualcuno potrebbe dire "diluire l'intensità"; - ma & quot; Battleground & quot; è molto intenso e coinvolgente. Sorprendente che sia stato realizzato interamente su un palcoscenico sonoro di MGM. Anche se è un po 'hollywoodiano, questo grande film con il suo cast eccellente mostra le privazioni subite dagli uomini che combattono a Bastogne. Il 101esimo aviotrasportato, un'unità d'élite, ha rovinato l'intero calendario dell'offensiva tedesca durante quella che in seguito fu chiamata la Battaglia delle Ardenne. Un film eccellente che scorre senza interruzioni da una scena all'altra - se si guarda Band of Brothers - parte di quell'eccellente miniserie copre anche questa battaglia. Vale la pena vedere. A volte meno è di più. Questo film mi ha fatto più impressione di tutti gli altri film della seconda guerra mondiale fino a "Saving Private Ryan". Il fatto che circa 45 anni hanno separato la realizzazione di questi due film rappresenta la maggior parte delle differenze in essi. <br/> <br/> Sia James Whitmore che Van Johnson sono stati fantastici in questo film; il dialogo realistico e l'interazione tra i personaggi sono tutti molto naturali e credibili. <br/> <br/> Almeno Wellman non ha inserito un'allegoria dell'Olocausto nel suo film come hanno fatto Spielberg con il soldato ebreo che si è affettato con il suo un commesso inetto, troppo preso dalla paura di intervenire. Lascia subito Gaza! Ma ragazzi, sul serio, il miglior film di guerra fatto? Lascia pensare. Quando finì la guerra? 1945 quando è stato realizzato il film? 1949, 4 ANNI DOPO! che buono come lo rende un film di propaganda. È difficile per chiunque essere soggettivi, tutti noi portiamo i nostri piccoli pregiudizi che sono spesso difficili da cambiare, ma avendo raggiunto un'età che mi rende un vecchio f * + t posso dire con il cuore a portata di mano sono soggettivo quindi ecco qui . Ho visto il film eoni fa e ho avuto la fortuna di avere avuto la conoscenza di diversi veterani tra cui un numero che ha visto l'azione nella battaglia. Il film ha dei meriti? assolutamente, voglio dire non fraintendermi, era grintoso e catturato in gran parte la sensazione del combattimento. Mi è piaciuto, lo posseggo ancora e non lo consegnerò ad un bagagliaio. Ma lo affrontiamo, abbiamo 68 anni e per ragioni sconosciute questo conflitto è l'unico ancora soggetto a pesanti censure e inclinato dalla propaganda. Così chiunque crede davvero che siano passati solo 4 anni dalla guerraHollywood ha deciso di produrre un ritratto imparziale? La vergogna è che hanno quasi fatto qui, i membri del plotone erano credibili nei loro atteggiamenti fatalistici e basse aspettative. Un desiderio di passare, sopravvivere e tornare a casa. Tutto ciò viene poi annullato dalla trappola pazza e crociata iniettata nella metà finale. Come mi ha detto il mio defunto amico del carro armato britannico nel momento in cui abbiamo discusso del film dopo aver visto che diceva, se qualche padre, vicario, il pilota del cielo si sarebbe messo in testa e ci avrebbe dato una lezione moralizzante simile a quella del film, avremmo chiesto a lui quale fosse la sua conoscenza e lo ha preso a calci nell'ar * e. Mentre un altro, il mio molto mancato ex mentore del 106 ° battaglione, uno dei pochi veterinari americani rimasti in Inghilterra, mi disse che, a essere onesti, a quel tempo la maggior parte di noi non si preoccupava nemmeno di chi avesse vinto fino alla fine. Scusa se queste piume arruffano ma erano lì, erano reali e non attori quindi so chi credo. La fotografia in bianco e nero, la semplicità, il cast, la recitazione e la scrittura fanno di questo mio film di guerra preferito. Sono le piccole cose che rendono questo film fantastico. Lo sceneggiatore Robert Pirosh ha basato questa storia sulle sue esperienze di soldato durante la Battaglia delle Ardenne. Come un veterano della guerra del Vietnam, questo film cattura la seconda guerra mondiale e l'era in modo realistico. Raramente ho visto un film in cui ogni attore era bravo come in Battleground. La performance di spicco, anche se tutti eccezionali, è stata James Whitmore, candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista. Battleground è stato nominato come miglior film del 1950 e avrebbe potuto vincere se non fosse stato per "All the Kings Men" & quot; considerato da alcuni come uno dei migliori film mai realizzati. La regia di William Wellman fu superba e fu nominato all'Oscar. Battleground ha una rara qualità di essere un dramma ben scritto trasformato in un grande film. Pirosh ha vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura. È interessante notare che un altro dei miei primi 10 film di guerra, "Twelve O'Clock High"; con Gregory Peck è stato anche nominato nel 1950 come miglior film dell'anno. La performance di Peck era degna di Oscar, ma il miglior attore è andato a Broderick Crawford in "All the King's Men". Il 1950 è stato un anno piuttosto lungo per film di guerra eccezionali come John Wayne è stato nominato per il miglior attore per "Sands of Iwo Jima."
Carrxeni replied
365 weeks ago